23-24-25 Aprile, un anticipo dell’estate…..l’occasione per i primi tuffi e per godere appieno delle belle baie della Costa Azzurra
Programma :
Venerdì sera imbarco, sabato mattina dopo aver fatto cambusa si parte verso la vicina Costa Azzurra. Dopo una breve navigazione di circa due ore, saremo nei pressi del confine con la Francia. Daremo fondo alla “Mortola”, nei pressi del giardino botanico di Villa Hanboury.
Le acque cristalline ci inviteranno al primo bagno di stagione …..rotta quindi verso St Jean Cap Ferrat o la baia di Villefranche, ove sarà possibile il mattino seguente visitare la Cappella di St. Pierre, completamente affrescata da Jean Cocteau.
La notte la passeremo in rada, oppure, se fosse disagevole ,in uno dei numerosi porti della zona.
Domenica 22 veleggeremo tra Cap Ferrat e Cap d’Antibes, con magari una puntatina alle Isole di Lerins di fronte a Cannes. Anche in questo caso potremmo optare per una notte in rada tra le isole , oppure in porto a Cannes.
Lunedì 25 Aprile una bella navigazione per rientrare a Sanremo. Lo sbarco è previsto per le ore 17.00/18.00
Barca: Martinez impunito, un Finot di 15,50 mt con cinque cabine doppie e due bagni, ampio pozzetto, la nostra barca oceanica
Prezzo €240
Cosa portare: abbigliamento sportivo adatto alla stagione (ad esempio: giubbotto, maglia in pile, maglietta di cotone o altro e jeans), scarpe con suola in gomma pulita (da usare solo in barca), k-way o simile, sacco a pelo e federa, asciugamani e ciabatte di gomma per la doccia. Consigliato un ricambio di ogni indumento incluse scarpe. Il bagaglio deve essere contenuto in uno zaino o in un borsone non rigido per facilitare lo stivaggio nelle cabine.