Crociera dell’Immacolata in barca a vela si va in Costa Azzurra
Prima della sosta invernale, in occasione del Ponte dell’Immacolata , il 8/9/10 Dicembre, rotta verso la vicina Costa Azzurra.
Un’occasione per divertirci, per gustarci una navigazione poco impegnativa, per osservare luoghi noti da un punto di vista differente e…. anche per imparare, o per rinfrescare le nostre conoscenze.
Si, perché vivere appieno un’esperienza in barca deve essere tutto questo: decidere una rotta, fare i conti col vento e col mare, issare le vele, manovrare, stare al timone…..ma anche visitare nuovi posti, o visitarli con occhi diversi, vivere una dimensione conviviale, intima dentro il guscio che ci accoglie
Programma :
– giovedì 7 sera: imbarco a Sanremo
– venerdì 8 mattina: dopo aver fatto cambusa briefing a bordo: meteo, studio della carta, obiettivo di giornata e rotta, quindi dopo gli ultimi ragguagli sulle manovre e i ruoli a bordo usciremo finalmente a navigare…. rotta verso la baia di Villefranche.
Gli allievi, seguiti dallo skipper si alterneranno nei vari ruoli, al timone e alle manovre.
– sabato 9 mattina, dopo colazione con una calda “baguette” ed una visita alla cittadella di Villefranche, alle fortificazioni e alla Chiesetta di St. Pierre, affrescata da Jean Cocteau, di nuovo a bordo per una breve lezione e quindi uscita in mare verso Antibes, dove, se interessati potremmo visitare lo splendido Museo Picasso ed il tipico mercato provenzale.
– domenica10: navigazione di rientro verso Sanremo.
Barca: Martinez…impunito, un Finot di 15,50 mt con cinque cabine doppie e due bagni, ampio pozzetto, la nostra barca oceanica
Prezzo €240
La quota della crociera comprende utilizzo imbarcazione e pernottamento, lenzuola coprimaterasso e federa, skipper, dotazioni individuali di sicurezza, porto d’imbarco e sbarco, la quota non comprende spese di cambusa, tasse portuali e gasolio, per i quali viene costituita il primo giorno una cassa comune, gestita direttamente dall’equipaggio, da cui è escluso lo skipper.
Cosa portare: è consigliato abbigliamento sportivo adatto alla stagione (ad esempio: giubbotto, maglia in pile,cerata, calzamaglia, maglietta di cotone o altro e jeans), scarpe con suola in gomma pulita (da usare solo in barca), sacco a pelo , asciugamani e ciabatte di gomma per la doccia. Consigliato un ricambio di ogni indumento incluse scarpe. Il bagaglio deve essere contenuto in uno zaino o in un borsone non rigido per facilitare lo stivaggio nelle cabine.