E’ un’imbarcazione oceanica nata dalla penna di Finot in grado di ottime performance anche con venti deboli grazie alla generosa velatura.
Barca costruita per lunghe navigazioni, veloce e sicura, è anche estremamente confortevole per la crociera.
L’attrezzatura di coperta è studiata per ottimizzare l’efficienza e la semplicità d’uso. Ha compiuto 6 traversate Atlantiche navigando in luoghi affascinanti come il Senegal, Capo Verde, Brasile e Caraibi.
Nata da un progetto di Stefini è la barca che supporta tutte le attività dell’Istituto TETHYS che si svolgono nel Santuario dei Cetacei.
Può ospitare comodamente 16 persone, è attrezzata con apparecchiature atte al monitoraggio e all’avvistameto dei cetacei marini abbondantemente presenti nel Mar Ligure.
Gli interni sono tutti rifiniti in teak, c’è un impianto di aria condizionata, uno spazioso locale cucina con 3 frigoriferi ed un congelatore, un’ampia dinette…insomma le comodità non mancano.
Foto Gallery Pelagos
CARATTERISTICHE
ARCHITETTO Stefini
CANTIERE Tecnosail
MODELLO Motorsail RPD70
LUNGHEZZA 21m
LARGHEZZA 5.50m
DISLOCAMENTO 48t
ARMO.VELICO Ketch
CUCCETTE 16
BAGNI 4
CUCINA 3 fuochi e forno
MOTORE 2 Volvo Penta 300
DOTAZIONI AGGIUNTIVE generatore Onan 16KW, inverter da DC 24 Volt, boiler, aria condizionata, strumenti per la navigazione e la comunicazione (GPS, radar, pilota automatico, VHF, AIS); tender 2,80 m Zodiac con motore 4 tempi 8 HP
Hai letto: Barche scritto il 24/01/2013 da Flashvela